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CONSULENTE GROWTH MARKETING

Posizione Aperta
il 18/12/2023

Descrizione:

AMYRALIA, azienda nel settore della consulenza strategica, facente parte del gruppo ALLCORE SPA è alla ricerca di un Consulente di Growth Marketing.

La risorsa si occuperà di svolgere attività di consulenza strategica continuativa su attività di Marketing, Growth & Customer Experience presso i clienti della società .

COMPETENZE RICHIESTE:
• 5 anni di esperienza in ruolo simile preferibilmente nel settore consulting per aziende ;
• esperienza di almeno 5-7 anni in consulenza ambito marketing strategico;
• esperienza di almeno 7 anni in growth marketing;
• conoscenza approfondita delle logiche e metodologie di branding (concept, ideazione brand e visual identity) e brand positioning;
• conoscenza approfondita di framework e metodi di validazione modelli di business, go to market strategy e testing di nuovi prodotti/servizi;
• esperienza documentata in funnel design, strategie e attività di lead generation e user acquisition;
• esperienza di almeno 7 anni e track record in ambito SEO, SEM e social adv finalizzate alla lead/user acquisition;
• esperienza in ambito content strategy, social media marketing, email marketing;
• preferibile conoscenza di CRM professionali (es. Hubspot, Brevo, Klavijo);
• conoscenza di analisi di dati (creazione dashboard e report)

RESPONSABILITA' DEL CANDIDATO:
• supporterà il cliente nella creazione di un posizionamento differenziante e di una strategia comunicativa efficace;
• supporterà il cliente nel lancio e/o nell’ottimizzazione di prodotti/servizi (product solution fit, product market fit, penetrazione del mercato di riferimento;
• supervisionerà la strategia e tutte le fasi di funnel design, partendo dall’acquisizione omnichannel, fino ad arrivare alla referral (funnel AAARRR);
• supervisionerà la lead generation / user acquisition del cliente;
• coordinerà l’ideazione della content strategy, dei flussi di content e video creation sui social media, supervisionerà la realizzazione del piano editoriale;
• definirà le metriche, i KPI e il piano di misurazione per consentire al cliente di realizzare report e analisi continue finalizzate all'ottimizzazione dei risultati. (KPI Full Funnel, costruzione e analisi reportistica);
• dovrà fidelizzare il cliente e far emergere ulteriori necessità sullo stesso verticale o altri reparti, con il fine di effettuare un up-sell o cross-sell, con il supporto di altre risorse interne al team.

ULTERIORI RICHIESTE E FORMAZIONE:
• Disponibilità a viaggiare, finalizzata all’erogazione della consulenza in presenza se richiesto
• Conoscenza della lingua inglese

OFFERTA:
• CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO, FULL REMOTE
• RAL 35K-40k
• PC,E SIM AZIENDALE

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