Tecnico it/helpdesk
Posizione ApertaIn Cremona
il
26/09/2022
In
Informatica, IT e telecomunicazioni
Descrizione:
Ali spa – Agenzia per il lavoro di Crema – ricerca per azienda cliente nel settore metalmeccanico un TECNICO IT/HELPDESK. La risorsa risponderà all'IT Infrastructure Manager di Gruppo e interfacciandosi con il team IT dislocato in Italia e Germania, il ruolo prevede:
- la gestione e monitoraggio delle richieste degli utenti, da remoto e on-site, tramite sistema ticketing;
- il supporto e pianificazione interventi sia per problematiche hardware che software
- l'amministrazione server Windows;
- la gestione di implementazioni e manutenzione dell'infrastruttura e networking aziendale.
- Il supporto tecnico IT ai reparti R&D, Ufficio Tecnico e Produzione
- La creazione di documentazione a supporto delle attività IT della produzione
Competenze ed Esperienze richieste
- Diploma a indirizzo Informatico;
- esperienza di almeno 2 anni in ambito IT – Helpdesk;
- buona conoscenza del sistema operativo Windows e di Windows Active Directory;
- conoscenza base del sistema operativo Linux Ubuntu
- buona conoscenza Office 365;
- conoscenza di elementi di networking;
- conoscenza di strumenti di creazione/ripristino immagini disco
- autonomia nell'analisi di manuali tecnici (lingua inglese) per la configurazione di apparati elettronici
- sono gradite conoscenze di ambienti virtualizzati (VMWare, VEEAM, Citrix), OS Linux e sistemi infrastrutturali di storage (NAS, SAN e prodotti HW e SW connessi);
- forte passione e interesse per il mondo informatico;
- approccio task oriented e capacità di problem solving;
- attitudine al lavoro di team.
Zona lavoro: Catelleone